Milan, nuovo direttore sportivo: stop Paratici, si riapre il casting. Da Sartori a D’Amico: i nomi e le reazioni dei quotidiani

Non sarà Fabio Paratici il nuovo direttore sportivo del Milan. Dopo la fuga in avanti dei giorni scorsi, c’è stata una brusca frenata nella trattativa con l’ex CFO della Juventus. A parlarne sono i principali quotidiani nazionali: ecco le loro reazioni.

Paratici niente Milan, Furlani ricomincia: ora Tare o Sartori” scrive la Gazzetta dello Sport. La Rosea parla di un casting riaperto con questi nomi in lizza: Igli Tare, Tony D’Amico, Giovanni Sartori e Giovanni Manna. Il primo è libero, mentre gli altri tre sono sotto contratto con Atalanta, Bologna e Napoli. Difficile pensare che arrivi un profilo straniero (Markus Krosche dell’Eintracht Francoforte o Thiago Scuro del Monaco). La nuova figura avrà un ruolo da protagonista e dovrà essere approvato da tutti i membri del gruppo di lavoro.

Il Milan finisce in prima pagina sul Corriere dello Sport: “Povero Diavolo“, “Salta Paratici, Tare in prima fila. Bivio Conceicao“. Spazio in taglio medio anche sulla prima pagina di Tuttosport: “Il Milan fa dietrofront. Stoppato Paratici!“.

Milan, l’era Paratici è già archiviata D’Amico ora è in vantaggio su Tare” titola il Corriere della Sera. L’ex dirigente bianconero era affascinato dalla prospettiva di tornare in Italia e sfidare Beppe Marotta nel derby, ma così non sarà per via di due ostacoli: l’inserimento nel contratto di una clausola di cautela a favore del Milan legata agli sviluppi del processo Prisma e i divieti stringenti da rispettare fino al termine dell’inibizione. Giovedì il Milan si sarebbe informato su tutto ciò con il presidente federale Gabriele Gravina sui rischi dell’eventuale ingaggio. Tony D’Amico è il nome che affascina maggiormente, ma strapparlo all’Atalanta non sarà semplice, mentre Igli Tare resta un’opzione sul tavolo come Giovanni Manna.

Infine la Repubblica che titola: “Il Milan ci ripensa su Paratici. Il casting per il ds non è finito“. Inizialmente il club rossonero aveva deciso di superare le limitazioni che conosceva circa la posizione di Fabio Paratici, ma dopo l’accordo verbale raggiunto è arrivata la retromarcia che ha lasciato stupito il dirigente. Tony D’Amico è in pole per il ruolo ed è stato già contattato: in questi giorni è previsto un incontro con Giorgio Furlani. In corsa anche Igli Tare, ma non vanno esclusi altri profili.

Fabio Paratici (Photo Credit: IPA Agency)
Fabio Paratici (Photo Credit: IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, panchine quasi tutte al completo: Amorim col Milan tra i più giovani

Sono passati due giorni da quando il Milan ha ...

Amorim porta i suoi al Milan: ecco chi sono i 5 fedelissimi

Il Milan fuori dal campo è ancora alla ricerca...

Capello: «Il Milan è un rebus, non c’è chiarezza. Senza sapere chi comanda tutto è difficile»

L'ex allenatore Fabio Capello ha rilasciato un'intervista a La...

Milan, primi nomi sul mercato: Ramos il preferito in attacco, sulla trequarti idee Zaniolo e Trincão

Nonostante manchino direttore tecnico e sportivo il Milan, su...