Numeri preoccupanti come riporta Tuttosport per quanto riguarda la difesa del Milan. I rossoneri hanno perso quella che era uno dei punti di forza della squadra di Pioli: la solidità difensiva. Gli infortuni di Simon Kjaer e Matteo Gabbia hanno complicato non poco i piani del Diavolo. L’assenza dell’ex Atalanta ha comportato un innalzamento della media gol subiti da 0,9 a 1,75 ogni 90 minuti. Sarà quasi obbligatorio nella sessione invernale di calciomercato colmare questa falla, così come sarà necessario comprare anche un centrocampista e un vice Ibrahimovic.
I GOL DEI DIFENSORI, UN’ARMA IMPORTANTE: il caso strano vuole che seppur male in fase difensiva, i difensori rossoneri stanno segnando con continuità. Gli ultimi gol rossoneri contro Parma e Genoa provengono infatti da Theo Hernandez, Davide Calabria e Kalulu. Da aggiungere la rete siglata dal capitano Alessio Romagnoli contro la Fiorentina con annessa esultanza polemica. Sono quindi cinque i gol dei difensori milanisti durante il periodo di assenza di Zlatan Ibrahimovic. Gol dei difensori quindi, arma molto importante, che potrà rivelarsi forse decisiva nella lotta allo scudetto.
SITUAZIONE MERCATO: starà a Paolo Maldini e a Ricky Massara correre ai ripari nel mese di Gennaio. I dirigenti rossoneri stanno vagliando varie opzioni tra cui Ozan Kabak dello Schalke, Mohamed Simakan dello Strasburgo e Matteo Lovato del Verona. Per un difensore che dovrebbe arrivare altri 2 potrebbero partire. Parliamo di Matteo Musacchio che ha svariati apprezzamenti sia in Italia sia in Spagna e Leo Duarte che ha molto mercato in Brasile.