Un punto fermo, Malick Thiaw, un partner ancora da trovare. Mancano ancora 13 giorni al derby della Madonnina, ma la sosta all’orizzonte porta i pensieri del Milan già a quell’impegno. La squalifica di Fikayo Tomori per il doppio cartellino giallo rimediato all’Olimpico contro la Roma impone delle riflessioni: chi affiancherà il tedesco al centro della difesa?
Secondo la Gazzetta dello Sport odierna non ci sono dubbi: sarà Pierre Kalulu il titolare nella stracittadina. Una coppia giovane (2001 il tedesco, 2000 il francese), già provata nell’ultima mezz’ora due giorni fa. Niente da fare per Simon Kjaer che, stando a quanto riportato dalla Rosea, resta una soluzione alternativa. La gerarchia vede ora davanti l’ex Lione che tenterà di fermare insieme al compagno la coppia nerazzurra, rappresentata probabilmente da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Dopo una stagione altalenante, il numero 20 ha un’occasione d’oro da sfruttare in una sfida fondamentale per l’umore con cui si approccerà la squadra alla prima giornata di Champions League, in programma il 19 settembre, tre giorni dopo la gara contro l’Inter. La permanenza a Milanello in queste due settimane, vista la mancata convocazione in nazionale (sembra uscito definitivamente dalle rotazioni dell’U21), può essere molto utile in tal senso. Pioli avrà modo di lavorare con lui e studiare alla perfezione i meccanismi offensivi nerazzurri.