Non è una nuova posizione per lui, ma sicuramente è una delle prestazioni migliori da quando veste la maglia del Milan. Quella di ieri contro la Juventus è stata anche la partita di Brahim Diaz: ancora negli occhi di tutti quell’accelerazione con dribbling su Bonucci e Milik in scivolata, prima del gol e della maglia numero 10 mostrata ai tifosi.
“Siam venuti fin qui, siam venuti fin qui per vedere segnare Brahim“, i tifosi lo hanno voluto esaltare così dopo la splendida rete del 2-0: un omaggio meritato. Non è la prima volta che gioca sulla destra, ruolo già interpretato sia nel Manchester City che nel Real Madrid, ma nel Milan lo si era visto poco o nulla su quel lato, anche per via della concorrenza con Saelemaekers e Messias su quella fascia. Ora che non ci sono, però, lo spagnolo è una nuova soluzione a cui credere.
La Gazzetta dello Sport odierna sottolinea come il numero 10 del Milan non segnava alla Juventus dal 10 maggio 2009: gol di Seedorf a San Siro sempre con Orsato ad arbitrare. Il futuro dice che il Club potrebbe riscattarlo per 22 milioni di euro dal Real Madrid a fine stagione, ma la decisione non verrà presa prima di maggio. Ecco perché ora i rossoneri devono godersi Brahim Diaz, con la speranza di vederlo sempre così.
