Milan, la squadra è in costante crescita: ora testa al derby di sabato prossimo

Archiviata la vittoria contro lo Spezia, per il Milan, è arrivato il momento di alzare ulteriormente l’asticella. Dopo avere ottenuto nove punti nelle prime tre giornate di campionato e dopo avere staccato il pass per la fase a gironi di Europa League, i rossoneri sono infatti chiamati a fare un nuovo salto di qualità.

È questo quanto scritto dall’edizione odierna di Tuttosport, che sottolinea come il Diavolo post lockdown sia una macchina quasi perfetta e sia in grado di procedere a ritmi molto elevati, tanto da non avere ancora perso e da avere collezionato 19 risultati utili consecutivi.

A tal proposito, il quotidiano piemontese evidenzia che il percorso di rilancio dei rossoneri è iniziato il giorno del licenziamento di Marco Giampaolo. Dopodiché, da quando è tornato Zlatan Ibrahimovic, il Milan ha trovato un’identità e ha cambiato la propria mentalità. Resta ora da capire a che punto sia arrivata la compagine allenata da Stefano Pioli, che ha come obiettivo la qualificazione alla fase a gironi dell’edizione 2021/2022 della Champions League.

In merito, molto importante sarà il derby del 17 ottobre, che rappresenterà il primo big match della stagione appena iniziata. L’Inter è sicuramente più forte ma, qualora il Diavolo riuscisse a confermare quanto di buono fatto vedere nelle partite precedenti, ottenere un buon risultato potrebbe non essere impossibile.

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Bergomi: «Il Milan ha giocatori di talento e Amorim col Lecce ha messo i migliori»

L'ex calciatore Giuseppe Bergomi ha parlato del Milan visto...

Arrivano conferme su Cardinale-Al Nassr: è in corso una trattativa. I dettagli

Da qualche giorno si parla di un forte interessamento...

Milan-Lecce, Saelemaekers festeggia la vittoria sui social: «Andiamo!»

Alla sua seconda partita da titolare in stagione (dopo...

Venezia e Lecce scacciano i fantasmi. Amorim allontana il “mal di piccole”

È ancora un Milan alla ricerca della propria versione...