Il fato ha deciso di non essere clemente con il Milan e Charles De Ketelaere. Il talento belga è approdato all’Atalanta (in prestito con diritto di riscatto), sotto la guida di Gian Piero Gasperini, dopo un’annata nefasta in maglia rossonera.
In questo momento, sembra riecheggiare un fantastico, ma malinconico brano dei Prozac+. L’ex band pordenonese con “Vorrei” descrive al meglio la situazione tra l’ex giocatore del Club Brugge ed il Diavolo. Le frasi: “Vorrei riuscire a raccontarti perché, vorrei poter uscire indenne da qui. Vorrei potere rispettare i miei guai” esprimono al meglio quello che è il rammarico di qualcosa di ipoteticamente stupendo che non si è concretizzato, ma che è nato solo nella nostra mente.
Spesso, le aspettative che la mente umana crea sono tra le più ideali, ma anche tra le più nocive quando si vanno a scontrare con l’amarezza della realtà.
E se non avesse colpito il palo?
Sarebbe da ipocriti affermare che questo epilogo era prevedibile, nessuno poteva aspettarsi un destino così nefasto, ma spesso la vita è imprevedibile e ci porta verso direzioni diverse. Nella mente degli amanti del calcio alberga sempre la stessa domanda: “e se avesse segnato un gol, se quella palla fosse termina in rete?”.
De Ketelaere, nella sfida di Coppa Italia, contro il Torino è stato lo sfortunato protagonista, colpendo un palo, non trovando una rete fondamentale per il percorso dei rossoneri. Il fato ha deciso così, purtroppo non vi è stato un lieto fine e sarebbe controproducente continuare a mettere il dito nella piaga.
Caro Milan, perché non è andata bene?
Inutile continuare a chiedersi il perché, è meglio smetterla di affliggersi ed accettare il corso degli eventi. Rassegnarsi è il primo passo per poter ritornare in forze e rinascere. Il classe 2001 ha tutte le carte in tavola per esprimere un calcio fantasioso. Il belga potrebbe essere la mina vagante di questa nuova stagione calcistica, dimostrando le proprie abilità.
Il giovane Charles è un giocatore intelligente ed è pronto a riprendersi tutto la scena dopo un’annata negativa. Il riscatto è alle porte ed anche se non farà parte di questa stagione del Milan, un posto nei nostri cuori lo ha conquistato. Ogni tifoso spera in un sua consacrazione.