Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Charles De Ketelaere non riesce a trovare la via del gol da 6 mesi. Il talento belga all’esordio in rossonero ha realizzato un prestigioso assist, facendo esultare il popolo del Diavolo.
Mister Pioli sta aspettando di vedere il classe 2002 in rete; il giovane trequartista non segna dallo scorso primo aprile, nella sfida tra Beerschot e Bruges, in Serie A è andato vicino al gol: con le reti annullate sia contro l’Udinese che con la Sampdoria.
De Ketelaere potrebbe sbloccarsi nell’incontro di questa sera in Nations League, ad Amsterdam, contro l’Olanda. Potrebbe così tornare a Milanello carico e con più consapevolezza della propria finalizzazione; anche perché fino ad ora la trequarti rossonera ha appena segnato un gol (Brahim Diaz contro l’Udinese).
L’allenatore rossonero ha piena fiducia nel gioiello belga, infatti, nel mese di settembre è stato schierato titolare in 4 partite sulle 5 disponibili. Il giocatore con la numero 90 sulle spalle, oltre al gol, deve incidere anche riguardo l’offensività dei propri inserimenti.
Charles sta studiando la lingua italiana con molto interesse, per comunicare con più facilità con i compagni di squadra. Riuscirà a commentare il suo primo gol, esprimendosi in un buon italiano?
