L’edizione odierna del Corriere della Sera sottolinea come ieri, in occasione del posticipo della ventottesima giornata di campionato, il Milan abbia vinto meritatamente sul campo del Napoli. Dopo un inizio difficile, i rossoneri sono cresciuti, hanno avuto grinta e personalità, sono stati corti, hanno fatto bene la fase difensiva, tanto che Maignan ha dovuto effettuare solo una parata, e si sono più volte resi pericolosi.
Il quotidiano milanese evidenzia anche che Stefano Pioli ha preparato il match meglio di Spalletti. Nella fattispecie, scrive il CorSera, la mossa di schierare Kessie vicino ai due centrocampisti centrali si è rivelata vincente. Per effetto del successo ottenuto al Maradona, il Diavolo ha confermato di saper essere grande con le grandi.
Per vincere lo scudetto, però, i rossoneri sono chiamati a essere continui nel rendimento. Nella fattispecie, la squadra di Pioli non dovrà nuovamente commettere l’errore di perdere punti contro le medio-piccole. Solo vincendo con regolarità, infatti, il Milan potrà lottare fino alla fine per il primo posto. Per le prossime sfide, il tecnico del Diavolo avrà a propria disposizione Zlatan Ibrahimovic che, dopo essere rimasto ai box per più di un mese, ha disputato gli ultimi minuti del match di ieri sera.