L’edizione odierna del Corriere della Sera sottolinea come il Milan abbia meritato di vincere lo scudetto. I rossoneri sono stati infatti i più continui e hanno creduto più di tutti nella conquista del tricolore.
Secondo il quotidiano milanese, il campionato della squadra allenata da Stefano Pioli ha avuto tre momenti di svolta. Il primo è stato il derby del 5 febbraio, vinto in rimonta, per due a uno, grazie a una doppietta di Giroud. Il secondo è stato il match esterno contro la Lazio del 24 aprile, terminato due a uno per i rossoneri, anche in quella circostanza bravi a rimontare. Decisivo, all’Olimpico, era stato un gol di Tonali nel recupero. Infine, scrive il CorSera, il terzo momento di svolta è stato il successo contro la Fiorentina del primo maggio, frutto della rete di Rafael Leao all’82’.
Il giornale milanese evidenzia anche come sia difficile trovare un uomo copertina per questo scudetto. A fare la differenza sono stati infatti l’ambiente e il gruppo. Quasi tutti i giovani hanno avuto una crescita incredibile, mentre i più esperti (Ibrahimovic, Kjaer e Giroud) hanno agito da leader.