Milan: con Rabiot torna il centrocampo titolare, ma come si possono gestire i sostituti?

Con il rientro dall’infortunio di Adrien Rabiot nel derby Massimiliano Allegri è tornato a schierare il centrocampo titolare deciso in estate con il francese, Luka Modric e Youssouf Fofana.

Milan: come utilizzare le riserve?

Una delle critiche fatte al mercato del Diavolo è stata quella di aver optato per una rosa corta (19 giocatori di movimento), ma una zona del campo in cui la squadra ha tanti elementi è il centrocampo, con 6 elementi per 3 posizioni.

Al momento comunque non sembra che lo staff rossonero voglia cambiare i propri titolari, ma con l’avanzare della stagione sarà necessario capire come sfruttare al meglio anche i sostituti, che possono fornire soluzioni diverse.

In stagione Loftus-Cheek viste le sue caratteristiche è stato schierato sia nei 3 di centrocampo che in attacco: con fisicità e progressione può essere molto utile in alcune partite, soprattutto a partita in corso, in entrambe le zone di campo, l’importante è che resti sano.

Allegri al momento vede Ricci, che ha già giocato 7 partite titolare in stagione, più come mezzala che come mediano, ma il nazionale italiano crescendo nei mesi potrà anche sostituire Luka Modric al centro dei 3 dato che verosimilmente il croato non le giocherà tutte.

Il punto di domanda più grosso sembra Jashari: essendo mancino sembra il ricambio naturale di Rabiot sul centro-sinistra, ma va ancora testato ad alti livelli dopo il lungo infortunio per capire quanto può dare.

Anche la questione economica conta

La situazione titolari-riserve nel Milan è molto particolare perché i sostituti, soprattutto i due arrivati in estate, sono stati acquisti molto più onerosi dei due titolari arrivati nello scorso mercato (Modric e Rabiot).

Tolto Loftus-Cheek, già presente in rosa, Ricci e Jashari sono stati infatti pagati parecchio: 25 milioni bonus compresi il primo, 37 bonus compresi il secondo. Cifre grosse per i rossoneri, che vogliono vedere fruttare i propri investimenti. La gestione tra valorizzazione e voglia di vincere sarà quindi molto importante per non scontentare nessuno e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Milan: Samuele Ricci, Luka Modric, Alexis Saelemaekers (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan: Samuele Ricci, Luka Modric, Alexis Saelemaekers (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

3 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan incerottato ma con diverse soluzioni: 16 giocatori su 23 ai box in sette mesi

Il generale che si schiarisce la voce per leggere...

MP VIDEO – Davide Bartesaghi incontra i tifosi al Milan Store di via Dante: le immagini

Davide Bartesaghi ha incontrato i tifosi rossoneri al Milan...

Lazio-Milan, le prime indicazioni: Pulisic-Leao davanti, al posto di Rabiot…

Il Milan, smaltita l'euforia del derby, da inizio settimana...