Lorenzo Colombo si è presentato ieri in conferenza stampa come nuovo giocatore della SPAL. Già protagonista con la maglia dell’Under 21, l’attaccante classe 2002 vuole esserlo anche con quella biancazzurra. Ecco le sue parole.
Sul Milan: “Io e Pioli ci siamo lasciati bene, entrambi siamo convinti che servisse un altro passaggio per poi indossare la maglia rossonera in futuro. Allenarsi con Ibra, uno degli attaccanti più forti della storia, è stato un motivo d’orgoglio, è un giocatore fantastico che vuole sempre il massimo da tutti anche in allenamento. Gli attaccanti a cui mi ispiro sono tanti e da tutti cercherò di prendere qualcosa in particolare“.
Sulla scelta della SPAL: “Ho scelto la SPAL fin da subito perché le persone che mi hanno voluto qui mi hanno convinto immediatamente. Questo club merita un posto alto in classifica, fra le più forti. A Ferrara ho trovato un ambiente perfetto per lavorare bene e condivido pienamente le idee di Clotet, fatte di aggressività e pressing alto. Ora serve solo lavorare e ci potremo togliere grandi soddisfazioni insieme“.
Sul suo idolo: “Mi ispiro a Batistuta“.
Sulla pressione: “Sento un po’ di pressione, ma è giusto che sia così, anche io mi aspetto molto da me stesso e sono convinto di poter dimostrare il mio valore“.
Sul ruolo: “In campo mi trovo meglio come terminale offensivo nel 4-2-3-1, ma anche in un tridente con due esterni che mettano in mezzo tanti palloni“.