Gli anni passati dal primo gol in Serie A di Batistuta: 30; L’anno in cui Lorenzo Colombo segna il suo primo gol con l’Italia U21: 2021. La Gazzetta dello Sport riporta la prodezza del classe 2002, che celebra, con un gol di sinistro alla Batistuta, il trentennale del primo gol nel campionato italiano del 9 argentino.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, con l’idolo dell’argentino come figura da seguire, Colombo è dotato di un sinistro, rapidità, capacità di gioco, fisica e difensiva del pallone, che rimandano al fenomeno ex Fiorentina. Parola dell’allenatore che lo ha allenato nei Pulcini rossoneri e forse, non si è neanche sbagliato.
Con la maglia rossonera fa l’esordio in Coppa Italia contro la Juve, debutta in Serie A al posto di Rebic nel finale contro il Bologna, infine la prima tra i professionisti con gol in Europa League (vs Bodo/Glimt). Si trasferisce poi a Cremona, per avere spazio e crescere, non è titolare, ma raccoglie minuti e segna un gol: come? Sinistro sul primo palo. Come il primo di Batistuta per intenderci.
Nell’estate 2021 vola a Ferrara per giocare con la Spal, stavolta la maglia numero 9 da titolare non gli è la toglie nessuno. Due partite da titolare e alla seconda, ecco il gol. Adesso anche il ct della nazionale U21 spera che il 19enne tenga questo passo, ma visto il gol, decisivo col Montenegro: stop, protezione palla, sinistro sul secondo palo, penserà di avere il “nuovo” Batistuta.