Tuttosport, oggi in edicola riporta la storia di Paolo Chiaravalli, grafico milanese e tifosissimo del Milan che vive a Philadelphia da 30 anni. Principalmente disegna maglia di 2 colori, il rosso e il nero che significano tantissimo, ovvero portare per il mondo i colori del Milan. Brand
Lo fa per il Milan Club World e l’idea è nata durante il periodo di lockdown per unire i tifosi lontani dall’Italia che amano il Diavolo. Lo slogan è: “Far vedere che sei tifoso del Milan attraverso una maglietta“, e questa idea in America è piaciuta tantissimo. “Siamo tifosi, siamo in tutto il mondo, non possiamo andare in giro con la maglia del Milan o metterci la sciarpa tutti i gironi, ma vorremmo farlo e con una maglietta possiamo! Ci sentiamo una comunità di tifosi worldwide e vogliamo farlo vedere“. Il Milan Club di San Diego si identifica con il simbolo di un Diavolo che fa surf, mentre quello di Philadelphia Rocky Balboa con la maglia del Milan. Ad oggi quelli che hanno aderito al progetto sono una quindicina, mentre altri sono in lista di attesa. Anche in Italia, il Milan Club di Bordighera ha aderito all’iniziativa. Il costo delle magliette sono di 20 dollari, ovvero 17 euro. Brand molto importante in America dove il fondo punta a far conoscere il Diavolo e a espandere il proprio marchio.