Giovane, ma di grandissimo talento e con un futuro roseo dinanzi: il Milan ha individuato in Carney Chukwuemeka un profilo giusto su cui scommettere. I rossoneri hanno seguito il classe 2003 inglese e potrebbero fare un tentativo già quest’estate per acquistarne le prestazioni.
L’alleato potrebbe essere proprio il proprietario del cartellino, l’Aston Villa, il quale preferisce cedere il suo gioiellino all’estero piuttosto che in Premier League. Questo andrebbe quindi ad escludere squadre inglesi dalla concorrenza e nei nomi dei club interessati resterebbero Barcellona e PSG. Due colossi, sì, ma alle prese con i loro problemi. I blaugrana stanno portando avanti una campagna acquisti importante nonostante i problemi economici riscontrati, mentre i parigini devono sfoltire la rosa nel reparto di centrocampo e hanno Renato Sanches come obiettivo principale.
Quel Renato Sanches che il Milan non ha ancora mollato, ma del quale si è capita la volontà. Per Chukwuemeka si possono quindi aprire le porte italiane, a patto che i Villans abbassino la richiesta da 20 milioni. Come riporta la Gazzetta dello Sport odierna, infatti, in via Aldo Rossi non hanno intenzione di investire una tale cifra visto il contratto in scadenza nel giugno 2023. Se non ci saranno aste, i dirigenti rossoneri sono pronti a fare un tentativo.
