Milan, la trasferta al Castellani potrebbe risultare horror: le assenze di Maignan e Theo Hernandez non vanno sottovalutate in quanto spina dorsale della squadra di Pioli. L’Empoli in casa ha fermato la Fiorentina ed è solo stata fermata dal palo contro la Roma: indice di grande entusiasmo cittadino quando giocano i beniamini azzurri.
Come riportato da Tuttosport, una delle rare vittorie “brutte” del Milan scudettato si svolse proprio qui, nella città toscana: grande fu la partita di Bajrami, ed una doppietta di Kessiè tolse le castagne dal fuoco prima del gol finale di Florenzi su punizione, il primo in maglia rossonera. Il Milan arriva in buone condizioni dopo la sosta delle Nazionali a livello di gioco, ma la testa vola agli impegni successivi, che faranno trattenere il fiato ad ogni tifoso rossonero. Con il Chelsea il Diavolo si gioca un grande crocevia della fase a gironi, e con la Juventus si gioca una delle grandi partite del calcio italiano, nonostante la squadra di Allegri zoppichi da qualche settimana.
Rebic e Origi sono ai lavori personalizzati per migliorare le loro condizioni fisiche: per loro ancora qualche giorno e smaltiranno completamente i loro problemi, per tornare ad essere importanti in una serie di sfide ravvicinate da qui fino a novembre, prima del Mondiale. Giroud ancora una volta chiamato agli straordinari, ma il francese è in una fase stellare della propria carriera. Buone notizie arrivano da Sandro Tonali, che se dapprima puntava il Chelsea, oggi vuole esserci contro la squadra di Zanetti. Nonostante ciò, non si esclude una partenza da titolare per Krunic, che a fianco di Bennacer ritroverebbero la loro ex squadra dal primo minuto e soprattutto da campioni d’Italia.
