Ieri sera nella partita di Champions tra Chelsea ed i rossoneri è sceso in campo uno dei peggiori Milan degli ultimi tre anni. Letteralmente surclassati dai blues che al contrario hanno fatto forse la loro miglior partita della stagione, e Potter non ha dovuto fare miracoli con i giocatori perché la superiorità era più che evidente.
Tuttavia la qualificazione alla fase successiva è ancora del tutto aperta, però martedì quando giocheranno di nuovo contro non si può sbagliare. Serve una vittoria per non complicare il discorso del passaggio del turno. Nella storia del Milan in gare ufficiali, i rossoneri non hanno mai vinto a Londra contro un’inglese.

Neanche Stefano Pioli è riuscito a sfatare questo mito, eppure la partita era iniziata con lo spirito giusto. Dopo il quarto d’ora di gioco il Chelsea ha preso il campo, e i numerosi errori rossoneri hanno portato al primo gol dei blues, addirittura dopo 3 calci d’angolo consecutivi.
In campionato il Milan ha subito 9 gol in 8 partite mentre ieri ne ha subiti 3 in 27 minuti, sintomo di una difesa allo sbando come riportato da Il Corriere dello Sport. Dopo domani ci sarà la Juve a San Siro, in ascesa per la convincente vittoria con il Bologna e la vittoria in Champions di ieri sera. In queste due partite servono grandi risultati per non perdere di vita nessun obiettivo.
