Poco più di 40 milioni per due giocatori, poco più della metà di quanto incassato dalla sola cessione di Sandro Tonali. Per questa cifra il Milan si è assicurato Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, rispettivamente fino al giugno 2027 e giugno 2028. Un due per uno che, per ora, sta facendo la differenza.
Come analizzato oggi dalla Gazzetta dello Sport nel focus odierno dedicato ai colori rossoneri, l’olandese è l’uomo ovunque: dopo i 12,8 km corsi contro il Bologna, anche contro il Torino è andato oltre quota 12 km. A questo abbina l’eleganza e la qualità con la palla al piede.
Dall’altro lato, sulla destra, c’è l’inglese che invece rappresenta la prepotenza fisica fatta a persona. Un centrocampista totale in entrambe le fasi: pressione asfissiante e qualità tecniche non da poco nei pressi della porta avversaria. La sensazione è che il doloroso addio di Sandro Tonali abbia fatto sì che il reparto si arricchisse di qualità e fisicità, oltre che di soluzioni differenti. A loro si aggiungeranno col tempo Yunus Musah e Tommaso Pobega, prime alternative nei ruoli. Nel frattempo Pioli si gode le sue due nuove certezze: Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders.
