Il Milan cerca un centrale esperto, due i profili selezionati: Gila più accessibile, Kim Min-Jae resta il sogno

Come riporta il sito della Gazzetta dello Sport, il Milan sta valutando l’acquisto di un difensore centrale per la faraonica campagna acquisti prevista in estate. I nomi discussi sono Kim Min-Jae e Mario Gila.

MA CHI CONVIENE?

Il primo, coreano ed ex campione d’Italia con il Napoli, gioca al Bayern Monaco ma trova poco spazio. In Bundesliga è stato titolare solo 12 volte e in Champions League ha giocato raramente negli ultimi mesi. I bavaresi non escludono una cessione, ma ci sono ostacoli economici: il Club lo pagò 57 milioni nell’estate 2023 e difficilmente lo venderà per meno di 30. Inoltre Kim guadagna circa 9 milioni netti a stagione, cifra fuori dai parametri del Diavolo. Dal punto di vista tecnico è sicuramente il preferito.

Lo spagnolo, difensore della Lazio cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, rappresenta un’alternativa più accessibile. Il suo contratto scade nel 2027, e i Blancos hanno diritto al 50% della futura vendita. I biancocelesti hanno capito che il giocatore non rinnoverà, quindi potrebbero venderlo in estate per evitare di perderlo a parametro zero. Milan e Inter sono tra i Club più interessati, nonostante lo stallo rossonero. Gila, portato in Italia da Igli Tare per 6 milioni, è considerato pronto per un salto di qualità e piace anche ad Allegri. Dal punto di vista economico, pare la scelta giusta.

Lazio: Mario Gila
Lazio: Mario Gila

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan Futuro, ufficiale: Sergio Navarro Barquero è il nuovo allenatore

AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica...

Milan, chi è rimasto al Mondiale? Nove su undici rossoneri in corsa agli ottavi

Solo Luka Modric con la sua Croazia e Pervis...