“Il Milan è una delle cose più emozionanti che abbiamo fatto. Credo sia un acquisto lungimirante, un gigante addormentato“, così Gerry Cardinale parlava lo scorso 29 settembre del Club rossonero. Lo scorso 1 giugno l’ufficialità dell’accordo con Elliott da parte di RedBird Capital Partners, il 31 agosto l’ufficialità del closing: un’estate di transizione per il Milan che ora ha una nuova proprietà, con lo stesso Cardinale presente nel CdA.
L’obiettivo del nuovo patron rossonero è quello di aumentare i ricavi e i collegamenti con gli Stati Uniti. Così si spiegano gli accordi stretti in questi mesi: facciamo un breve recap.
2 settembre 2022: “AC Milan è lieto di confermare di aver raggiunto un accordo con il network sportivo regionale Yankees Entertainment and Sports Network (YES Network), con sede a New York City. Attraverso quest’accordo, YES Network trasmetterà settimanalmente diverse ore di contenuti AC Milan, avvicinando così ancora di più i Campioni d’Italia ai loro tifosi americani“.
7 ottobre 2022: “AC Milan e Warner Bros. Discovery uniscono le loro forze in un’esclusiva collaborazione che vede i due iconici brand protagonisti di una serie di progetti speciali in vista dell’uscita nelle sale del film Black Adam, al cinema a partire da giovedì 20 ottobre“.
13 ottobre 2022: “AC Milan e i New York Yankees uniscono le forze per un’innovativa collaborazione tra due dei brand sportivi più iconici in tutto il mondo. Attraverso questo accordo, il merchandise AC Milan è stato messo in vendita allo Yankee Stadium questo martedì, quando gli Yankees hanno iniziato la propria post-season, mentre il merchandise New York Yankees sarà presto disponibile a Milano“.