Milan, capitolo rinnovi: tutto fermo per Kessie, si lavora anche a quelli di Theo, Bennacer e Leao

Milan

Mentre la squadra di Pioli è impegnata sul campo, i dirigenti del Milan sono al lavoro soprattutto sul fronte rinnovi. Oltre a quello di Alessio Romagnoli, altri quattro sono la priorità di Maldini, Massara e Gazidis: Franck Kessie, Theo Hernandez, Ismael Bennacer e Rafael Leao. Chiaro che quello dell’ivoriano rappresenta il caso più spinoso: come evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, al momento la trattativa tra le parti è ferma in quanto nessuna delle due ha intenzione di muoversi dalla propria posizione (offerta da 6 milioni di euro, richiesta da 8 più bonus).

Per quanto riguarda gli altri tre, c’è sicuramente meno urgenza, visto che sono in scadenza nel 2024, ma a Casa Milan vogliono giocare d’anticipo ed evitare di ripetere i casi Donnarumma, Calhanoglu e, appunto, Kessie. L’obiettivo del club di via Aldo Rossi è quello di rinnovare i loro contratti entro fine anno, come già accaduto con Kjaer e Saelemaekers.

Liverpool-Milan: Davide Calabria, Franck Kessie, Theo Hernandez, Andrew Robertson e Mohamed Salah (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)