Capello: “Addio Maldini? Lo hanno trattato all’americana: ecco lo scatolone, là è la porta”

Fabio Capello ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano La Repubblica in vista della finale di Champions League in programma questa sera a Istanbul tra Inter e Manchester City. Tra i temi trattati, però, anche le tinte rossonere: ecco le sue parole.

Sulla vittoria della Champions League 1993/94 con il Milan, superando in finale a sorpresa il Barcellona per 4-0: “Perdendo 2-0 a Firenze capii che non potevo schierare Desailly in difesa. Tagliammo i rifornimenti per Guardiola. Attaccammo i loro punti deboli: la fascia destra e la convinzione di avere già vinto“.

Su chi sia stato più grande tra Ibrahimovic e Ronaldo: “Il Fenomeno aveva velocità e istinto inarrivabili“.

Sull’addio di Maldini al Milan: “Sono di parte. Lo hanno trattato all’americana: ecco lo scatolone, là è la porta. Non è bello“.

Arrigo Sacchi e Fabio Capello (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Arrigo Sacchi e Fabio Capello (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...