Il Milan e i cambi d’oro: Allegri in panchina ha un tesoro. Le cifre

Massimiliano Allegri ha sempre parlato dell’importanza della panchina e nelle prime 3 giornate di campionato ha avuto la possibilità di inserire ottime alternative da inserire a partita in corso.

Allegri e i cambi d’oro: le cifre

Contro il Bologna ad esempio, fa notare gazzetta.it, il tecnico toscano ha inserito Terracciano, Nkunku, Pulisic, Ricci e De Winter. Il primo è arrivato praticamente a 0, ma i restanti 4 sono costati complessivamente senza contare i bonus 98 milioni di euro. Aggiungendo Odogu e Athekame, che non sono entrati, in panchina ad inizio partita c’erano 115 milioni di euro.

La rosea fa anche un altro calcolo: sommando i valori della panchine delle prime 3 giornate si ottengono 339 milioni, seconda cifra più alta in Serie A dopo la Juventus. Nelle prossime settimane, con i rientri di Leao e Jashari, questi numeri potranno solo aumentare.

Panchina Milan: non solo una questione di soldi

La rosa rossonera non è molto profonda, contando che ci sono solo 19 giocatori di movimento a disposizione di Allegri, ma può contare una discreta varietà, ricordando che il Diavolo non avrà coppe europee da disputare.

Milan-Bologna: Koni De Winter, Matteo Gabbia, Torbjørn Heggem e Jens Odgaard (Photo Credit: Andrea Amato / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan-Bologna: Koni De Winter, Matteo Gabbia, Torbjørn Heggem e Jens Odgaard (Photo Credit: Andrea Amato / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress