Pioli a Milan TV: “Mi resta tutto nel cuore di questa sera. Ecco dove possiamo ancora migliorare”

Author

Categories

Share

Nel post-partita di Milan-Cagliari, Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del tecnico rossonero dopo la netta vittoria dei suoi per 4-1 a San Siro.

Mi resta tutto nel cuore di questa sera. L’ambiente, la prestazione che è stata molto buona. Finalmente abbiamo sfruttato bene le occasioni, anche se forse potevamo fare qualche gol in più. Volevamo dimostrare di aver lavorato bene quest’estate. Ora ci sarà la sosta per recuperare dei giocatori e preparare degli impegni belli e difficili“.

Sui pochi cambiamenti rispetto all’anno scorso: “Abbiamo cambiato pochi giocatori dell’11 titolare, non abbiamo cambiato guida tecnica: è un vantaggio. Siamo stati bravi, ma ci sono molte cose da migliorare. Arriveranno partite molto impegnative, non che queste non lo fossero, ma le abbiamo rese noi facili“.

Sul ritorno dei tifosi allo stadio: “È stato emozionante, i ragazzi sentono questo affetto e cerchiamo di ricambiarlo dando il massimo e giocando un calcio che possa piacere anche a loro“.

Sulla profondità della rosa: “Deve assolutamente diventare la nostra forza avere tanti titolari. Per mantenere alte le prestazioni dovrò essere bravo soprattutto io a ruotare i giocatori. Abbiamo un gioco molto dispendioso, dovranno mettermi in difficoltà per fare le mie scelte“.

Su dove si può ancora migliorare: “Mantenendo questo livello di prestazione quando affronteremo le dirette concorrenti per le posizioni alte. Se rapporti ciò contro la Lazio o il Liverpool devono esserci miglioramenti nell’efficacia della manovra, ma non solo. L’obiettivo è lottare contro le big italiane e le corazzate in Europa“.

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share