HomePrimo PianoBennacer: "Ibra più di un ex compagno: sarei contento del ritorno. Donnarumma?...

Bennacer: “Ibra più di un ex compagno: sarei contento del ritorno. Donnarumma? Sapeva cosa sarebbe successo. E su Camarda…”

Ismael Bennacer ha rilasciato un’intervista ai microfoni di calciomercato.com e goal.com in vista del suo rientro in campo che potrebbe già consumarsi questa sera, per uno spezzone, contro il Frosinone. In mattinata abbiamo ripercorso le tappe del suo infortunio, data per data, giorno per giorno: ecco le sue parole.

Sul ritorno di Ibrahimovic: “Certo che sarei contento del suo ritorno, perché Zlatan è veramente una leggenda nel club, come giocatore. Sarei molto contento del suo ritorno con noi perché ha sempre aiutato la squadra, la società. Sono sicuro che se torna farà il possibile per fare del suo meglio. Siamo sempre in contatto, è più di un ex compagno“.

Sull’accoglienza di San Siro a Donnarumma: “Gigio sapeva cosa sarebbe successo, poi fa parte del calcio. Il mondo del calcio è così: sul campo devi togliere tutta questa pressione dovuta all’atmosfera. Non è che i tifosi del Milan non vogliano bene a Donnarumma, è che quando hai giocato per il Milan e hai vinto qualcosa fa sempre male quando vai via. Magari c’è qualcosa che non sappiamo e che non sapremo mai. Magari è stato un po’ tosto, ma ogni giocatore può vivere queste cose“.

Su Camarda: “Spero che diventi un grande giocatore. Lo conoscevo solo dal nome, ora si allena sempre con noi e da quello che ho visto è un vero attaccante. Cerca sempre il goal, prova a far vedere il suo senso della rete. Deve fare di tutto perché ci sono un paio di giocatori che mancano, adesso, e c’è Olivier Giroud che non gioca contro il Frosinone. Avrà la sua possibilità e deve coglierla perché non c’è età: penso che diventerà un vero attaccante e che farà tanti goal”.

Sul recupero dall’infortunio: “Se ho avuto fretta di ritornare in campo o pazienza? Entrambe le cose, dipendeva dal momento. Mi piace lavorare: tutti dicono che sono tornato prima, ma in realtà i tempi di recupero dell’infortunio erano tra i 6 e i 9 mesi e noi siamo al settimo, quindi siamo nei tempi. Volevamo essere sicuri che il ginocchio sul campo rispondesse bene, poi mi mancavano fiato e ritmo, che mi mancano ancora oggi, ma ho guadagnato tempo lavorando tantissimo sulla bici e su sistemi simili. All’inizio era difficile, la sera dell’infortunio è stata molto difficile perché non sapevo cosa avevo. Il giorno dopo ho fatto risonanza e mi hanno detto che sarei tornato dopo 8/9 mesi. Ero molto molto triste ma in quei momenti dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno perché è così che vai avanti. Ho avuto più tempo per me, per la mia famiglia, per lavorare a delle cose per le quali prima non avevo tempo. Giocando ogni tre giorni non hai tempo per queste cose. Ora sono contento perché sono pronto. Segreti? Dormire, dormire bene. Si magari ho dormito molto bene, mangiare bene anche. C’era la mia famiglia e questo è molto molto importante. Poi mi sono fissato degli obiettivo ogni giorno, pensavo solo a quello. Poi non volevo per forzare tornare prima ma i fatti hanno detto questo, che sono pronto. Adesso aspetto solo questo, voglio tornare a giocare“.

Sul cammino in Champions League in questa stagione: “Quest’anno sarà dura perché non abbiamo il nostro destino nelle nostre domani, ma faremo il meglio possibile per vincere l’ultima partita, perché non sappiamo come andrà. Anche se era un gruppo tosto, siamo il Milan: magari abbiamo fatto un po’ male in una o due partite, ma è il calcio, ora ci crediamo anche per noi e per i nostri tifosi. Daremo tutto nell’ultima partita“.

Sulla Coppa d’Africa: “Se si può vincere? Certo. Tutti i giocatori quando si va in una competizione così, e poi siamo anche una bella squadra, hanno in testa di vincerla, altrimenti non avrebbe senso. L’abbiamo già vinta: andiamo e faremo di tutto per ripeterci. Parlo al ‘Noi’ perché magari ci sono, magari no, ma rimane la mia squadra, ma faremo di tutto per provare a vincerla“.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

Altre notizie

Costacurta: “I tifosi del Milan vogliono sognare. Conceicao…”

Alessandro Costacurta, storico ex giocatore del Milan ed attuale opinionista, ha parlato della situazione...

Milan-Salernitana, al via da domani la vendita dei biglietti: i dettagli

Il Milan chiuderà la stagione 2023/24 nella partita a San Siro contro la Salernitana,...

Florenzi torna al gol contro il Genoa: mancava da quasi due anni. E in casa…

La gioia per un gol dopo 728 giorni. Alessandro Florenzi era a digiuno da...

La gestione al Milan e la necessità di cambiamento forte: crisi di risultati, leadership e visione

Nel teatro del calcio moderno, dove la gestione efficace può spesso fare la differenza...

Ultim'ora

Costacurta: “I tifosi del Milan vogliono sognare. Conceicao…”

Alessandro Costacurta, storico ex giocatore del Milan ed attuale opinionista, ha parlato della situazione...

Milan-Salernitana, al via da domani la vendita dei biglietti: i dettagli

Il Milan chiuderà la stagione 2023/24 nella partita a San Siro contro la Salernitana,...

Florenzi torna al gol contro il Genoa: mancava da quasi due anni. E in casa…

La gioia per un gol dopo 728 giorni. Alessandro Florenzi era a digiuno da...