Il Milan continua la preparazione per il rientro in campo, consapevole che probabilmente non potrà ancora contare sulla rosa al completo. Tuttavia la corsa per lo scudetto è ancora aperta, con molte squadre che potrebbero puntare alla vittoria. Rafa Benitez ha parlato proprio di questo a La Repubblica, oltre che del calcio italiano in generale. Ecco le sue parole:
Sui giocatori italiano che gli piacerebbe allenare: “Al Napoli ho avuto la fortuna di lavorare con Insigne. Ero un fan di Pirlo. Oggi mi piace Verratti. È intelligente, sa cosa fare”.
Sulle rivali del Napoli per lo scudetto: “Il Milan ha fatto un grande lavoro. La Juve non va mai data per vinta. L’Inter è bene attrezzata. Ma l’unica vera rivale del Napoli è il Napoli”.
Sul problema del calcio italiano: “Bisognerebbe dare maggiori possibilità ai giovani giocatori di talento nei club. È sbagliato dare spazio ai giovani in quanto giovani, ma se c’è qualità bisogna essere coraggiosi”.
Sulle rivalità più romantiche del calcio: “I derby Milan-Inter e Everton-Liverpool”.
Sui suoi idoli: “Sacchi cambiò il gioco. Lo stesso vale per Michels, Cruyff, Maturana, Aragones. Poi dico Del Bosque, per la gestione del gruppo. Sono stati i più importanti. Altri hanno avuto più successo mediatico”.
