Sono tante le incognite che riguardano il Milan del futuro ed una di queste è necessariamente legata al reparto offensivo. L’attacco rossonero nella prossima stagione, ancora una volta, vedrà diversi cambiamenti.
Il protagonista è ovviamente Zlatan Ibrahimovic. Tante, tantissime le parole su di lui con i dubbi che aumentano sempre di più ed una permanenza che non è scontata. Diverso il discorso per Rebic, ancora per un anno in prestito dall’Eintracht ma con i contatti per il suo futuro che sono già stati avviati. Il giovane Leao invece, dopo un inizio con alti e bassi, sta trovando la sua dimensione e considerato il potenziale potrebbe restare per crescere ancora di più.
Sul fronte entrate, il nome più caldo è quello di Luka Jovic del Real Madrid ma la concorrenza è forte ed il prezzo abbastanza alto. Un altro nome circolato nelle scorse ore è quello di Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 della Fiorentina che sta esplodendo in questa stagione, la prima vera e propria in Serie A per il quale Commisso vorrebbe almeno 40 milioni di euro. I profili che piacciono di più a Rangnick invece sono Patrik Schick e Sardar Azmoun. Il primo è un pupillo del prossimo allenatore rossonero e la sua situazione al Lipsia appare più che complicata, il secondo invece si è messo in mostra quest’anno allo Zenit e potrebbe lasciare la Russia. Attenzione però anche ad altri profili, ad esempio quello di Arkadiusz Milik che il Milan incontrerà domani sera e la pista non è mai tramontata.