Pioli si affida ai fedelissimi per superare l’ostacolo Atalanta: ecco di chi si tratta

Categories

Mancano poco più di 24 ore a Milan-Atalanta e Stefano Pioli ha già chiara in mente buona parte della formazione che schiererà domani dal 1′. I rossoneri sono arrivati al penultimo scoglio stagionale con due punti di vantaggio sull’Inter e vogliono tentare di consolidare, definitivamente o meno, la posizione.

Il tecnico emiliano si affiderà allora ai suoi fedelissimi che rappresentano le certezze di questo Milan, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Il comandante delle operazioni è Sandro Tonali, chi se non lui con la sua media voto 6,62 (fonte Gazzetta) può ritagliarsi quel ruolo.

Alle sue spalle tre compagni altrettanto importante, a partire dal compagno del gol in quel di Verona Rafael Leao (media voto 6,48) che ha servito entrambi gli assist al numero 8. Poi il leader carismatico Mike Maignan (media voto 6,35), il quale vuole concretizzare un back-to-back di titoli nazionali dopo quello con il Lille della scorsa stagione. Infine Fikayo Tomori (media voto 6,31), sul quale pende il pericolo diffida che però ha saputo gestire bene contro l’Hellas. Sono loro 4 le colonne portanti di questa squadra che dimostrano, una volta in più, il lavoro eccellente svolto dalla dirigenza, poiché appartengono tutti alla gestione Elliott dall’estate 2019 in poi.

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Autore

condividi