E se il mercato in entrata in attacco non fosse finito? La dirigenza del Milan sta lavorando affinché gli esuberi ed i talenti futuribili offensivi siano ceduti, a titolo definitivo o in prestito, così da garantire a Stefano Pioli un nuovo attaccante da affiancare a Olivier Giroud e Noah Okafor.
Molto dipenderà dalla capacità di Furlani e Moncada di piazzare Origi a titolo definitivo, mentre per De Ketelaere e Colombo è probabile il prestito. Il primo è vicino all’Atalanta, il secondo avrà la possibilità di sfidarsi con una nuova piazza per una stagione, prima di tornare eventualmente a Milano.
Secondo SportMediaset, i nomi in lizza sarebbero due, con un terzo all’orizzonte. Mehdi Taremi va sempre di moda e ci sarebbe una base d’intesa sul contratto: il Porto chiede 20 milioni di euro. L’altro porta è Benjamin Sesko del Lipsia, il quale però si è trasferito al club tedesco proprio nel corso di questa finestra di mercato e per questo appare improbabile una sua cessione (richiesta da 30 milioni). L’ipotesi Romelu Lukaku sembra anch’essa improbabile, ma la possibilità di acquistarlo in prestito con diritto di riscatto potrebbe aprirsi negli ultimi giorni di mercato.
