Divock Origi è un obiettivo concreto per il prossimo mercato estivo del Milan. L’attaccante del Liverpool andrà in scadenza nel prossimo mese di giugno con il club inglese e sembra intenzionato a cambiare aria visto anche il poco spazio trovato con i Reds.
La possibilità di poterlo ingaggiare a parametro zero sarebbe sicuramente un vantaggio per i rossoneri, poiché potrebbero permettersi di investire in altre zone di campo. Il suo ingaggio rientra nei parametri imposti dalla società: al Liverpool guadagna poco meno di 2,5 milioni netti all’anno e il Milan potrebbe offrirgli una cifra come 3 milioni, essendo agevolato dal Decreto Crescita. Il belga ha poi esperienza internazionale ed è nel pieno della sua carriera poiché compierà 27 anni ad aprile.
Quello che potrebbe non convincere è il fatto di non puntare su un top attaccante che possa garantire almeno 20/25 gol a stagione, ma Pioli ha dimostrato di essere capace di tirare fuori dal cilindro le reti con altri elementi della squadra (vedi i vari Theo Hernandez, Leao, Messias ecc.).