Durante la puntata di Sky Calciomercato L’Originale, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato del Milan.
Per quanto riguarda i due gioielli della Fiorentina, Nikola Milenkovic e Federico Chiesa, la Viola non ha intenzione di abbassare le pretese. Le richieste sono rispettivamente di 40 e di 60 milioni.
La dirigenza si sta interrogando sulle esigenze primarie della squadra ed il reparto sul quale ora si sta focalizzando l’attenzione è quello difensivo. Il nome che circola è quello del roccioso difensore centrale del Celtic Kristoffer Ajer. Durante il corso della prossima settimana è programmato un incontro tra il duo Maldini-Massara e gli agenti del giocatore norvegese. La richiesta del Celtic è di 15 milioni di euro, il Milan, però, vorrebbe optare per la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nel frattempo è stato sondato il terreno per un altro centrocampista, sempre dall’Inghilterra. Il profilo in questione è quello di André Zambo Anguissa, centrocampista del Fulham, nell’ultima stagione in prestito al Villarreal.
Il preferito della dirigenza rimane Tiémoué Bakayoko, ma come sappiamo la trattativa con il Chelsea è molto complicata.