Sette milioni di euro. Tanto è bastato al Milan in estate per assicurarsi quello che ad oggi è uno dei migliori acquisti della stagione: Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è diventato subito fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Allegri e nel 2026 ha cambiato passo anche dal punto di vista realizzativo.
Rabiot goleador: solo Nkunku come lui nel 2026
Come sottolinea la Gazzetta dello Sport odierna, solamente Christopher Nkunku ha segnato più del centrocampista ex Marsiglia nel nuovo anno. Sono tre le reti realizzate dall’ex Juventus, le stesse del connazionale che però ha calciato due rigori. Ma non è solamente il contributo in zona offensiva a impressionare.
Leadership e corsa al top
In poco tempo Rabiot è diventato uno dei leader in campo e fuori della squadra. Come fa notare la Rosea, è il secondo giocatore più vincente nella rosa di Allegri con 21 trofei conquistati in carriera, dietro solo a Luka Modric. Una leadership mostrata anche nei dati sul terreno di gioco: nessuno gli è superiore nella media dei chilometri percorsi a partita (10,9). Una corsa non fine a sé stessa, in quanto accompagnata da assist (primo rossonero in Serie A con 4) e premi di MVP (3 finora come Pulisic, Maignan e Modric).


