Il Milan occupa il primato in Serie A dopo 8 giornate. La squadra di Stefano Pioli ha vinto 7 incontri su 8 ed è caduta solo una volta in campionato (nel derby per 5 a 1). La formazione del tecnico parmense ha effettuato 16 reti, dimostrando enorme qualità nel reparto offensivo ed ha subìto 8 reti (media di un gol a partita).
Conquistare 21 punti non era semplice, i ragazzi del Diavolo hanno saputo incantare sul rettangolo di gioco e soffrire nel momento giusto. L’arma segreta di questo Milan qual è? Senza ombra di dubbio è la COESIONE. I rossoneri sono un gruppo ed insieme superano qualsiasi ostacolo.
7 vittorie e la rinascita del numero 7
Yacine Adli ha conquistato tutti gli amanti del pallone con il suo romanticismo. Il calciatore francese ha aspettato (un po’ come facevamo noi da bambini per vedere Babbo Natale) ore, giorni, settimane e mesi per poter scendere in campo e dimostrare il proprio valore.
Il numero 7 del Diavolo è stato determinante quando chiamato in causa, facendo notare al mondo calcistico di saper muovere, abbastanza bene, la sfera. Spesso ci sentiamo invisibili e sembriamo delle comparse, ma bisogna semplicemente trovare il giusto momento per diventare i protagonisti. Grazie Adli per la tua perseveranza!