È domenica 20 agosto e manca un giorno all’esordio del Milan di Stefano Pioli in campionato, che avverrà contro il Bologna allo stadio Dall’Ara domani sera alle 20.45. Primi sprazzi di Serie A dai nuovi Campioni d’Italia, che hanno battuto in rimonta il Frosinone, così come dall’Inter, che a San Siro ha chiuso senza grossi problemi la pratica Monza.
Domani sera il primo passo del nuovo Milan targato Furlani-Moncada. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport apre in prima pagina con le possibili scelte del tecnico emiliano, il tridente “PU-GI-LE” (gioco di nomi dei tre d’attacco), composto dal neo acquisto Christian Pulisic, da Olivier Giroud e dal nuovo numero 10 Rafa Leao. Occhi puntati in primis proprio sullo statunitense, chiamato alla grande prova per il Milan, che punta forte su di lui in attesa anche di Chukwueze, e per sé stesso dopo gli ultimi anni complicati in maglia Chelsea. La certezza, per la Rosea, rimane Olivier Giroud. 37 anni a fine settembre ma la stessa immancabile voglia di combattere per altri record e gol pesanti. E poi c’è Leao, in un nuovo abito (ma sempre rossonero) che richiama a leadership e responsabilità. Più vicino alla porta, più centrale nel gioco, più decisivo davanti.
Per quanto riguarda il resto della formazione, difesa a quattro con Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez davanti a Mike Maignan. Mentre a centrocampo due su tre saranno volti nuovi: Reijnders e Loftus-Cheek a supportare Rade Krunic.