mercoledì, Giugno 29, 2022

CorSport, Milan: Thiaw o Estève se salta Botman

Author

Categories

Share

Con il Newcastle disposto ad investire molto su Botman, il Milan non è più sicuro di prendere il centrale olandese e si tutela con Thiaw ed Estève. Secondo il Corriere dello Sport quindi, i due vecchi obiettivi, entrambi cercati durante il mercato invernale per sostituire Kjaer, tornano nei radar di Maldini e Massara, che ora cercano alternative al centrale olandese.

L’obiettivo principale resta comunque il difensore del Lille, che si integrerebbe bene con Tomori e porterebbe centimetri in area di rigore, cosa che è mancata alla squadra di Pioli negli ultimi anni. Il problema è il costo: la base da cui il Lille vuole partire è di 30-35 milioni, ma i francesi sperano di scatenare un’asta, soprattutto con la presenza di un club che può investire tantissimo come il Newcastle. Oltre alla questione prezzo, i dirigenti di Via Aldo Rossi starebbero pensando di prendere un profilo più economico in difesa, già coperta con Kalulu, Tomori e il rientrante Kjaer, per investire di più in altri reparti.

Ed è per questo che tornano di moda i due difensori già seguiti e contattati nel mercato di Gennaio: il primo è Malick Thiaw, classe 2001 dello Shalke 04 che non arrivò per una richiesta eccessiva della squadra tedesca. Thiaw in questa stagione ha totalizzato 32 presenze tra Bundesliga 2 e Coppa di Germania, segnando inoltre 2 gol. Come caratteristiche è simile a Botman: alto 191 cm, è un difensore molto forte fisicamente, ma se la cava anche coi piedi; ha però meno esperienza dell’olandese.

L’altro nome è Maxime Estève, difensore centrale del Montpellier, con cui in questa stagione ha giocato 24 partite il Ligue 1. Il classe 2002, il più giovane dei 3, dovrebbe essere il profilo più economico, ma non per questo con meno potenziale. L’idea potrebbe essere un’operazione simile a quella di Kalulu, ovviamente con costi diversi. Anche lui è un difensore molto alto e fisicamente imponente, 193 cm per quasi 90 kg, ma si è dimostrato molto abile anche nello stretto.

Malick Thiaw
Malick Thiaw – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share