sabato, Giugno 25, 2022

CorSport: Rebic e Saelemaekers in uscita per finanziare altri colpi

Author

Categories

Share

Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport si è parlato del possibili colpi del Milan, che potrebbe arrivare con la vendita di Saelemaekers e Rebic. Secondo il quotidiano romano ma contrariamente a quanto riportato dalla società, il budget del Milan sarà di circa 50 milioni, simile a quello riportato dalla Gazzetta, ma le cessioni di qualche elemento della rosa potrebbero dare più possibilità alla dirigenza per il mercato in entrata.

I due pezzi pregiati citati sono appunto Alexis Saelemaekers e Ante Rebic: la cifra considerata sufficiente per uno è di 20 milioni, dato che potrebbe garantire la possibilità di prendere un sostituto. L’esempio è quello di Noa Lang, che verrebbe a costare circa quella cifra, ma che inserito in una doppia operazione col compagno De Ketelaere, la prima scelta sulla trequarti, potrebbe costare qualcosa di meno. Con l’inserimento del belga inoltre, la fascia destra, con la presenza di Messias, sarebbe al completo anche senza un ulteriore acquisto. Il dubbio su Rebic è invece la sua duttilità, dato che garantisce respiro per il ruolo di centravanti, che ha già coperto anche quest’anno.

Oltre a questi due, ci sono altri nomi in uscita, ma portreanno poco o nulla nelle casse rossonere: il primo è Duarte, che dovrebbe restare all’İstanbul Başakşehir per una cifra intorno ai 2-3 milioni, Ballo-Touré, su cui si è registrato l’interesse del Trabzonspor, potrebbe partire per una cifra di poco superiore, mentre la cifra di Castillejo, seguito dal Valencia di Gattuso, ancora non è nota. In totale si otterrebbe dunque molto poco ed è per questo che Maldini e Massara sono pronti a dare via almeno uno tra Saelemaekers e Rebic.

Milan: Ante Rebic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Ante Rebic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share