Gazzetta, Milan: le ultime sul “budget” del mercato

La cifra per il mercato del Milan, secondo la Gazzetta dello Sport e contrariamente a quanto trapelato dalla società, sarà di circa 50 milioni. La cifra definitiva è comunque difficile da quantificare con certezza, soprattutto contando le diverse modalità di acquisto; oltre a ciò, ci sono da aggiungere gli introiti di eventuali cessioni che potrebbero arrivare  nelle prossime settimane. Per adesso però il mercato sembrerebbe simile quello dello scorso anno, con pochi acquisti mirati e nulla più.

Questo budget manda, per la rosea, due segnali: da un lato testimonia la volontà della proprietà di investire, dall’altro però esclude alcuni giocatori di quelli citati fino ad ora: il solo Botman infatti dovrebbe costare 30-35 milioni, a cui andrebbero aggiunti i soldi di Renato Sanches, sicuramente più di 15; inoltre, il Club Brugge per De Ketelaere parte da 40 milioni e da circa 20 per Lang. A questo punto, se le cifre fossero confermate, i dirigenti del Milan dovranno fare alcune scelte.

Secondo il quotidiano milanese però, non c’è da disperare: già lo scorso anno infatti Maldini e Massara hanno aumentato la qualità della rosa spendendo cifre molto basse: oltre ai riscatti di Tomori e Tonali infatti, l’unico acquisto che ha superato i 10 milioni è stato quello di Maignan, arrivato per 13+bonus, mentre Ballo-Touré, Messias e Giorud sono arrivati per una cifra complessiva di circa 8 milioni.

Milan: Maldini e Massara (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Paolo Maldini, Frederic Massara (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Ex Milan, Darmian ha convinto il Bologna: ufficiale il tesseramento del terzino

Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito il...

Borini si ritira dal calcio giocato: il Milan gli dedica un post sui social

Quest'oggi, Fabio Borini ha annunciato il suo ritiro dal...

Milan, il rientro dalla sosta tra insidie e novità: la carica di Ramos e le mosse al rientro

La lunga sosta per le Nazionali appartiene ormai al...