La storia d’amore tra il Papu Gomez e l’Atalanta è ormai ai titoli di coda. Come riporta il Corriere dello Sport le prossime due partite di campionato potrebbero essere le ultime due del trequartista argentino con la maglia della Dea. Una storia d’amore durata 6 anni e mezzo e 252 partite. La frattura con Gasperini sembra ormai insanabile e la voglia di Gomez di trasferirsi è ormai tanta.
DOVE PUÒ ANDARE IL PAPU? Il giocatore preferirebbe restare in Italia per via della vicinanza con la famiglia. Dall’altra parte i Bergamaschi vorrebbero cederlo all’estero per monetizzare quanto più possibile dalla sua cessione. Le due società che hanno manifestato a più riprese il loro interesse sono Milan e Inter. Sarebbe il perfetto innesto che serve alla società rossonera soprattutto per sopperire all’infortunio di Zlatan Ibrahimovic, spostando definitivamente Rebic e Leao nel ruolo di attaccanti centrali in assenza dello svedese.
IL JOLLY OFFENSIVO: vero jolly offensivo il Papu ricopre anche il ruolo di trequartista centrale, la stessa posizione di Hakan Calhanoglu che ancora non ha rinnovato il contratto in scadenza. Gomez sarebbe il perfetto interprete di quel ruolo visto che Pioli oltre alla fase offensiva chiede anche un importante lavoro di sacrificio al proprio rifinitore.
SCAMBIO CON CALDARA? Unico ostacolo da abbattere la richiesta atalantina. Percassi infatti chiede una cifra vicino ai 10-12 milioni di euro, che Maldini e Massara difficilmente vorranno spendere. Il diavolo quindi potrebbe optare per uno scambio con Mattia Caldara, difensore rossonero, già tra le fila dei nerazzurri.