L’edizione questa mattina in edicola de La Gazzetta dello Sport presenta un focus sul mercato invernale che attende il Milan, che vorrebbe andare con decisione su uno tra Hakim Ziyech e Houssem Aouar per rinforzare ulteriormente la trequarti. Per fare loro posto, secondo la Rosea, sono tre i rossoneri candidati a salutare a gennaio il Diavolo: si tratta di Yacine Adli, Fodé Ballo-Touré e Tiemoué Bakayoko.
Per il primo si tratterebbe solo di un arrivederci: l’idea è quella di mandarlo in prestito per sei mesi in Italia o in Europa per trovare maggiore continuità e tornare poi in estate a Milanello per giocarsi le sue carte nella prossima stagione. Gli altri due, invece, sembrano destinati a lasciare definitivamente il club di via Aldo Rossi.
Per quanto riguarda Bakayoko, è completamente fuori dai piani di Stefano Pioli, che non gli hai mai fatto mettere piede in campo. L’idea è quella di terminare con sei mesi di anticipo il prestito dal Chelsea, che termina il 30 giugno. Per ciò che concerne il terzino attualmente impegnato al Mondiale con il Senegal, l’obiettivo è una cessione a titolo definitivo, per incassare almeno 5 milioni di euro.