Una piccola pausa nel mese di agosto, in attesa di ricominciare con il calcio giocato, dopo le fatiche di luglio, ma ora pare essere ripartita la macchina del calciomercato del Milan. In questi bollenti ultimi giorni della sessione estiva qualcosa è tornato a muoversi, sia in uscita che in entrata.
La dirigenza rossonera sta lavorando per chiudere al meglio la prima sessione di mercato senza Paolo Maldini degli ultimi cinque anni. I colpi finora sono stati nove, tra chi si è già inserito e chi invece ha ancora bisogno di un po’ rodaggio, ma non sembra essere finita qui.
Ciò che caratterizzerà quel che resta del mercato, per il Milan, saranno le uscite. Ballo-Toure è con la valigia in mano da giugno ma ancora non si è riusciti a trovare una quadra a causa di diversi ripensamenti. Con il Werder Brema sembrava fatta ma la trattativa è ancora in alto mare. Stesso discorso per Divock Origi, anche lui ai margini del progetto e sul piede di partenza, sul belga ci sono diverse squadre ed il Milan preme per piazzarlo. Chi invece sarà salutato a breve – al momento è quello più vicino alla cessione – è Alexis Saelemaekers. La trattativa con il Bologna è alle battute finali.
Per tre, forse due, o forse anche uno, in uscita, potrebbe esserci un’entrata. Il principale indiziato è Mehdi Taremi del Porto. Un emissario rossonero questa sera sarà in Portogallo per proseguire la trattativa. Il club di via Aldo Rossi si spinge fino a 15 milioni più 3 di bonus, il Porto continua a chiederne di più ma il contratto che scade tra un anno può essere un alleato importante. Inevitabilmente, questi ultimi giorni di mercato si preannunciano caldissimi.
