Il Milan ha parlato col Chelsea di Hakim Ziyech data la volontà di Thomas Tuchel di rivoluzionare la squadra. Il ragazzo sarebbe disposto a partire e venire in Serie A, ora i rossoneri stanno discutendo con gli agenti dell’ingaggio, dato che quello che prende ai blues è superiore al tetto che si è data la società di Via Aldo Rossi. Questo quanto riportato dal The Guardian, secondo cui comunque i contatti proseguiranno per trovare una quadra.
Ziyech, arrivato nell’estate 2020 per 40 milioni, in questa stagione ha giocato 44 partite tra tutte le competizioni, in cui ha segnato 8 reti e fornito 6 assist. Nonostante le diverse presenze, molte di queste sono state dalla panchina ed è per questo che il ragazzo sarebbe pronto a cambiare aria.
Il classe ’93 sarebbe un tassello perfetto per il Milan di Pioli, che ha chiesto giocatori che saltano l’uomo, anche per la sua duttilità: Ziyech ha dimostrato infatti di poter giocare sia da trequartista che da esterno destro, ruoli su cui Maldini e Massara, sotto richiesta di Pioli, vogliono investire per fare il definitivo salto di qualità. Ha inoltre una grande esperienza internazionale, ma ha ancora 29 anni e potrebbe quindi garantire qualche stagione ad alto livello.