Sarà un’estate di cambiamenti in casa Chelsea. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, il neo tecnico Xabi Alonso avrebbe già individuato i giocatori destinati a lasciare il club londinese al termine della stagione. Nella lista dei possibili partenti figurano Filip Jorgensen, Tosin Adarabioyo, Benoît Badiashile, Axel Disasi, Liam Delap e Alejandro Garnacho.
Disasi può tornare nel mirino del Milan
Tra i nomi più interessanti per il mercato italiano c’è quello di Disasi. Il difensore francese era già stato seguito con attenzione dal Milan durante l’ultima sessione invernale di mercato e potrebbe tornare d’attualità nelle prossime settimane. I rossoneri sono infatti alla ricerca di rinforzi difensivi in vista della prossima stagione e il profilo dell’ex Monaco continua a piacere per esperienza internazionale, fisicità e duttilità tattica.
L’arrivo di Xabi Alonso potrebbe portare a una vera e propria rifondazione tecnica del Chelsea dopo una stagione al di sotto delle aspettative. La volontà del club inglese sarebbe quella di alleggerire la rosa e finanziare nuovi innesti funzionali alle idee dell’allenatore spagnolo, aprendo così il mercato a diverse opportunità anche per i club europei.


