Come ben noto, il Milan da inizio stagione è falcidiato dagli infortuni. Da ultimi sono stati oggetto di problemi fisici Tommaso Pobega e Noah Okafor. Tuttavia, il reparto maggiormente colpito è la difesa.
Nonostante lo spettacolare esordio di Simic, il Milan, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, vuole intervenire nella sessione di mercato invernale per portare in rossonero Clement Lenglet o Victor Nelsson. Ciò permetterebbe a Pioli di avere un numero più ampio a disposizione di difensori. Non solo, secondo il noto esperto di mercato, si sta lavorando in modo consistente per concludere la trattativa per Guirassy.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sui suoi canali social, nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra gli agenti di Lenglet e l’Aston Villa in cui sarà coinvolto anche il Barcellona. Il Milan resta in attesa di capire quali siano le condizioni del prestito.
#Calciomercato | @acmilan, per l’attacco si va avanti con determinazione per #Guirassy. Per la difesa in lista ci sono #Lenglet e #Nelsson @SkySport https://t.co/4fKSbN3p6z
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 20, 2023