Dopo otto colpi già ufficializzati, ed il nono (il difensore argentino Pellegrino) che stasera sbarcherà a Milano, il mercato del Milan potrebbe non essersi ancora concluso. Stando a quanto riporta Sport Mediaset, infatti, la dirigenza rossonera starebbe sondando alcune piste per il decimo acquisto della sessione estiva, che interesserebbe il reparto offensivo in caso di partenza di Lorenzo Colombo, che pare ormai destinato al Monza.
Due i nomi in prima fila: il primo è quello di Sardar Azmoun, 28enne del Bayer Leverkusen che rappresenterebbe la scelta low cost per il Diavolo, visto che l’iraniano verrebbe via dalla Bundesliga per 3-4 milioni. Il secondo è quello della punta della nazionale tedesca Niclas Füllkrug, 30enne del Werder Brema che potrebbe arrivare anche sfruttando uno sconto sul cartellino valutato 20 milioni da parte dei biancoverdi, che da settimane sono in prima fila per cercare di arrivare a Ballo-Touré.
Ma c’è un terzo nome, e rappresenta la strada più complicata da intraprendere, perché porta a Romelu Lukaku, visto che il suo agente Sebastien Ledure è tornato a bussare alla porta di Via Aldo Rossi proponendo il belga, che però non è un profilo in linea con il tetto salariale rossonero. Per arrivare all’approdo in rossonero di Lukaku, che sarebbe il grande tradimento del mercato, dovrebbero quindi verificarsi scenari che al momento non sono stati neanche presi in considerazione tra le parti perché nessuna trattativa è stata intavolata. Ledure e Lukaku ci sperano, ma la pista sarebbe percorribile solo in prestito con diritto di riscatto ed esclusivamente con la disponibilità del Chelsea di coprire mezzo stipendio del belga. Richieste davvero difficili da esaudire.