Da qualche anno ormai, il Milan ci ha abituati a botti di mercato che fanno rumore a scoppio ritardato. In nome della sostenibilità e della valorizzazione dei giovani talenti, la società si è affidata sempre più spesso a ragazzi da costruire tra le mura domestiche.
Tommaso Baldanzi, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe il nome perfetto per questo tipo di strategia aziendale. Nell’edizione quotidiana del giornale, la Rosea indica il numero 35 dell’Empoli come sostituto di Brahim Diaz che, però, non è indicato come sicuro partente nella prossima sessione di mercato. Il Milan proverà a riscattarlo dal Real Madrid, ma i blancos hanno il coltello dalla parte del manico grazie al favorevole contro-riscatto di 5 milioni circa.
“Da bambino ero tifoso rossonero“, ricorda Baldanzi. Parole che fanno rumore in ottica mercato, e soprattutto dopo il gol nel derby personale contro l’Inter nello scorso gennaio. Il ruolo di trequartista potrebbe renderlo complice di un tridente in prospettiva molto affascinante: con De Ketelaere confermato, Adli dovrebbe partire in prestito per completare la sua maturazione calcistica.
Cosa potrebbe aiutare il Milan nell’affare? Il prezzo, ben sotto i 15 milioni per un ventenne, ed i rapporti ottimi con l’Empoli, una vera e propria industria di talenti: Bennacer e Krunic sono diventati campioni d’Italia grazie anche alla crescita vissuta in Toscana.