Giroud insegna. Il francese, dopo aver dato la disponibilità verbale per prolungare il proprio contratto con il Milan, sembrerebbe aver dato il via alle nuove riflessioni sul blocco rossonero, come racconta la Gazzetta dello Sport.
Rafael Leao, ovviamente, è la firma più attesa. Vero, di mezzo ci sono contatti positivi, ed i rapporti sono sereni. Ma questa situazione è già stata vissuta in passato, ed il portoghese è tornato sui suoi passi, nonostante sia cosa nota la sua voglia di rimanere al Milan. Si può restare sui 6,5 milioni e mezzo, ma restano da convincere papà Antonio ed i suoi agenti.
Tante le scadenze, tanti i rinnovi. Solamente a partire da febbraio 2022, il Milan si è assicurato ancora le prestazioni di Theo Hernandez, Mirante, Ibrahimovic, Tomori, Pobega, Krunic, Tonali, Kalulu, Bennacer ed il prossimo, come detto, sarà il numero 9 francese. E di mezzo sono arrivati anche i sì di Massara e Maldini in extremis: il progetto si è fatto trovare pronto.
Come detto all’inizio, ora si deve pensare ai nuovi affari. Confermare, appunto, la rosa di questa stagione può essere un’ipotesi concreta a Casa Milan, con delle decisioni da prendere su Ibrahimovic, su Brahim Diaz e su Vranckx. La società vuole trattenere i due prestiti, quelli dello spagnolo e del belga: per loro pronti dei contatti con Real Madrid e Wolfsburg per riscattarli, ma solo a buon prezzo. Con lo svedese è tutto da vedere, ma conoscendo Zlatan non si può mai darlo per vinto. Lasceranno sicuramente Tatarusanu e Mirante, dando così spazio a Sportiello ed un terzo che, ad ora, resta un rebus.