Meno spazio in campo, meno reti: i problemi di Loftus-Cheek con Fonseca in panchina

In una stagione caratterizzata dall’arrivo di un nuovo allenatore per cambiare le carte in tavola e restituire al Milan nuova inerzia per rilanciarsi, alcuni giocatori stanno faticando nel trovare minuti sul rettangolo di gioco e conseguentemente anche continuità. Tra questi, emerge senza dubbio la figura di Ruben Loftus-Cheek, che rispetto alla passata stagione sta vivendo momenti difficili: con Fonseca in panchina, di fatto, non è protagonista come accaduto con Pioli.

In realtà Rubs – come scritto questa mattina dal Corriere dello Sport – aveva cominciato da titolare inamovibile le prime gare con il tecnico portoghese sulla panchina rossonera: nei primi quattro incontri di campionato, contro Torino, Parma, Lazio e Venezia, il centrocampista britannico è sceso in campo da titolare e non è mai stato sostituito prima del novantesimo. Successivamente, per questioni di equilibrio e di scelte, ma anche di esigenze in un centrocampo a corto di uomini, Loftus ha pian piano fatto passi indietro nelle gerarchie: subentra dalla panchina, nel ruolo di mediano (e non da trequartista), per garantire muscoli al Milan.

Facendo un piccolo confronto, nella passata stagione il centrocampista inglese ha collezionato in totale, considerando tutte le competizioni, 40 presenze dove ha segnato 10 gol e fornito 2 assist. Quest’anno il conto è a 0 reti e assist in 14 presenze (5 da titolare).

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...