Sei. Molti studiosi e matematici lo indicano come il numero perfetto, siamo sicuri che Max Allegri condividerà questa ipotesi. Sei, in questo caso, sono i campionato vinti dal tecnico livornese negli ultimi 5 anni, ricorda il Corriere della Sera. Un vero e proprio maestro della Serie A nella quale il Milan, per rialzarsi, in lui ha individuato l’identikit perfetto.
Le differenze con l’anno scorso
A discapito di quanto accaduto lo scorso anno, squadra e tifosi vedono in lui la via: si fidano ciecamente e credono in quello che fanno. Con Fonseca e Conceicao non era così. Il primo non era stato ritenuto pronto dalla piazza ancora prima di arrivare e diciamo che, dai risultati, tutti i torti non li avevano; il secondo ha preso subito credito vincendo la Supercoppa Italiana, ma poi l’eliminazione in Champions League è stato solo l’inizio di una lunga discesa verso gli Inferi.
Con Allegri è tutto diverso ora. Sul piano del gioco, la difesa sembra composta da giocatori nuovi, ma Tomori e Gabbia hanno già vinto uno scudetto (2022) e Pavlovic è già al secondo anno. Il centrocampo è più solido e cerebrale che mai, e l’attacco con Pulisic e Leao ha visto tempi peggiori.
Sui social tutti pazzi per Max
Ma cosa ne pensano i tifosi? Estasi totale, nel web girano tantissimi video suoi a bordocampo dove si toglie la giacca o chiede insistentemente alla panchina “quanto manca?” nei minuti finali, con delle didascalia che gli dichiarano amore eterno. A Milanello, come a San Siro e sui social, Max non può che sentirsi davvero amato…


