Il mercato scoppiettante del Milan sta volgendo al termine, ma manca ancora qualcosa. Tanti acquisti, alcuni di prospettiva e altri già pronti al grande salto. Dopo aver lavorato duro sul reparto offensivo (anche se ancora manca una punta), la concentrazione si sposta ora sul reparto difensivo, ovvero dove nelle amichevoli il Diavolo ha dimostrato più punti deboli. Ovviamente non ci sono grandi stravolgimenti da fare: Tomori, Thiaw, Kalulu e Kjaer, sono tutt’altro che esuberi, ma la stagione sarà lunga e tortuosa, serve almeno un altro difensore.
Ecco perché, la dirigenza rossonera sta lavorando su un difensore in prospettiva: Marco Pellegrino.
CHI È PELLEGRINO
Marco Pellegrino è un difensore classe 2002, attualmente in forze al Platense, in Argentina. Com’è intuibile dal nome, Marco ha origini italiane che gli hanno permesso di ottenere il medesimo passaporto, un ottima notizia per il Milan che ora deve anche dare uno sguardo alle liste. Il metro e 84 centimetri di altezza garantiscono una buona fisicità, ma non gli negano comunque degli ottimi piedi.
Infatti il difensore italo-argentino, ha una qual certa predisposizione ai lanci lunghi: almeno 3 passaggi lunghi di media a partita (nelle 17 giocate in questa stagione), con la percentuale di successo del 64,2%, non proprio malissimo.
I SUOI NUMERI
Pellegrino ha esordito in prima squadra nella stagione corrente, contro il Vélez il 14 marzo. Da li in poi ha giocato 17 partite, tutte quante da titolare. Ha trovato la via del gol nell’ultima partita disputata, contro il Gimnasia il 30 luglio, rete che ha fatto ottenere almeno un punto alla sua squadra (match finito 1-1).
ANCHE LA SAMPDORIA SU DI LUI
Già perché la squadra genovese è stata la prima in Italia ad inquadrare il giocatore, offrendo 3,5 milioni più una percentuale sulla rivendita, ma il Milan va per la sua strada e non sembrerebbe disposto a farsi sfuggire il giovane difensore. Il Presidente del Platense incontrerà oggi la dirigenza rossonera, che proverà a chiudere in tempi brevi la trattativa per il giovane talento italo-argentino.
