Maignan: “Nelle stanze che governano il calcio, le persone che decidono sanno cosa si prova a sentire insulti e urla che ci relegano al rango di animali?”

Dopo il bruttissimo episodio che lo ha visto vittima di insulti razzisti durante il riscaldamento domenica sera all’Allianz Stadium prima del match contro la Juventus, Mike Maignan ha pubblicato un lungo post sul proprio profilo Instagram. Di seguito il messaggio del portiere del Milan Maignan:

“Domenica sera all’Allianz Stadium alcuni tifosi bianconeri mi hanno preso di mira con insulti e grida razziali. Cosa volete che dica? Che il razzismo è sbagliato e che quei tifosi sono stupidi? Non si tratta di questo. Non sono né il primo né l’ultimo giocatore a cui questo succederà. Finché questi eventi vengono trattati come “incidenti isolati” e non viene intrapresa alcuna azione globale, la storia è destinata a ripetersi ancora e ancora e ancora. Cosa facciamo per combattere il razzismo negli stadi? Crediamo veramente che ciò che facciamo sia efficace? Faccio parte di un Club impegnato come leader nella lotta contro ogni discriminazione. Ma bisogna essere di più e uniti in questa battaglia contro un problema sociale che è più grande del calcio stesso. Nelle stanze che governano il calcio, le persone che decidono sanno cosa si prova a sentire insulti e urla che ci relegano al rango di animali? Sanno cosa fa alle nostre famiglie, per i nostri cari che lo vedono e che non capiscono che possa ancora succedere nel 2021? Non sono una “vittima” del razzismo. Sono Mike, in piedi, nero e orgoglioso. Finché potremo usare la nostra voce per cambiare le cose, lo faremo”.

Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Jimenez al Bournemouth e il 50% al Real Madrid: l’impatto sul bilancio del Milan

Il Bournemouth ha attivato l'opzione di riscatto per Alex...

Cena azzurra a Milano: Gattuso chiama Bartesaghi, Gabbia e Ricci. Indizio playoff?

Manca un mese e mezzo al playoff decisivo per...

Serie A, la Roma supera l’ostacolo Cagliari con Malen: la classifica aggiornata

Anche la ventiquattresima giornata di Serie A finisce (in...