Mike Maignan è uno dei migliori portieri al mondo, il calciatore francese incanta con i suoi tuffi e con le sue parate. Ogni tifoso del mondo calcistico vorrebbe il classe ’95 come guardiano della propria porta, grazie alla sicurezza che trasmette ad ogni singola partita.
Un portiere deve saper parare, ma…
Non è raro trovare un buon estremo difensore che sia una spina nel fianco degli attaccanti avversari, ma è decisamente difficile trovare un buon portiere che sappia creare gioco per via dei propri, vellutati, piedi.
Mike oltre ad essere una saracinesca è abilissimo con i piedi: impossibile dimenticare il suo assist per Rafael Leao nel match contro la Sampdoria.
La nuova Serie A
Il calciatore francese, in questa stagione calcistica, ha agguantato un clean sheet in tre partite (contro il Bologna) e sogna di lasciare la propria rete inviolata nel match di sabato contro l’Inter. L’ex giocatore del Lille contro i neroazzurri soltanto una volta non ha subìto reti, nel match di Coppa Italia (semifinale d’andata) della stagione 2021/22.
Nella passata stagione Mike ha dovuto raccogliere la sfera dalla propria porta 5 volte contro l’Inter nei 3 incontri disputati (tra Serie A e Champions League) e non ha nessuna intenzione di continuare a chinarsi. È arrivata l’ora del conto, l’estremo difensore ha un solo obiettivo: uscire da San Siro con tre punti e 0 gol subiti.